Giorno e notte.
Nido intimo dell’abitazione, la camera da letto è il luogo del riposo e del sogno, oltre che del relax appartato, ma anche quello altrettanto privato dell’organizzazione degli abiti e degli accessori personali. Minutoli Arredamenti offre un'ampia scelta di camere, complete di tutto quel che serve e adatte ad ogni esigenza. Le nostre camere sono l'ideale per chi cerca non solo uno spazio nel quale dormire, ma anche una stanza dove trovare attimi di relax. Protagonista indiscusso della zona notte, il letto riveste una importanza fondamentale in qualità di nido e di isola del riposo e della privacy. Ampissimo o di dimensioni ridotte, singolo o matrimoniale, tessile, con contenitori nascosti e testiera più o meno importante. La scelta è davvero ampissima, ma grazie ai nostri suggerimenti può diventare semplice trovare il letto giusto per le tue esigenze e creare una camera di grande effetto, nel segno del comfort e dello stile. Inoltre siamo in grado di garantire la personalizzazione della tua camera sotto tutti gli aspetti, quello della finitura e quello delle misure.
La collocazione.
La camera da letto è un posto estremamente intimo, nel quale molti amano anche passare parte del loro tempo libero. Ecco perché il modo in cui scegliete di arredare questa stanza va oltre la semplice funzione del riposo, ma rispecchia chi siete e che cosa vi piace fare. Le stanze scelte per fare da camera da letto dovrebbero essere il più possibile lontane dalla strada. L'ideale sarebbe che si affacciassero su zone silenziose e tranquille, come un giardino. Molto importante è anche l'illuminazione delle stanze, sia di giorno che di notte. Se avete modo di godervi la camera da letto anche di giorno, è auspicabile usare la luce naturale. Di sera è ovviamente indispensabile optare per una fonte di luce artificiale, come un lampadario, delle piantane o delle abatjour. È importante che le luci artificiali siano soffuse, abbastanza tenui da stimolare una condizione di relax.
La parete giusta.
In primo luogo dovete capire se preferite tinteggiare, usare la carta da parati o optare per dei pannelli decorativi. Se scegliete di tinteggiare, una buona soluzione sono le tinte pastello come il verde, l'azzurro o il lilla, che hanno un potere rilassante. Evitate invece tinte troppo accese e colori come il rosso, il giallo e l'arancione, che sono adatti ad altri ambienti. La carta da parati è disponibile in un'ampia gamma di colori e stampe. Tenete però di conto che non è facile da pulire e che tende a perdere brillantezza con il passare del tempo. I pannelli sono un'ottima soluzione per chi vuole una camera da letto moderna, magari con uno stile minimale. Si possono scegliere in un gran numero di materiali, come la resina o il legno, la pietra, il tessuto e il metallo, magari stampati con immagini di alta qualità.